Storia e Stabilimento

Galba nasce nel 1969 ad opera di Piero Baiguera e Vittorio Gallizioli. Ancora oggi, con la seconda generazione, la costante innovazione tecnologica e la spinta verso l’espansione produttiva e dei mercati sono tra i maggiori punti di forza dell’impresa.

Oggi Galba è una delle aziende italiane più importanti nel settore delle lavorazioni meccaniche ad alto contenuto tecnologico, e grazie a una filosofia improntata alla ricerca e alla qualità, negli ultimi anni è stata in grado di espandersi dal mercato nazionale a quello internazionale. Oggi oltre l’85% della sua produzione viene esportato e annovera rinomati clienti in tutto il mondo.

Galba nei suoi primi quarant’anni di vita ha avuto un costante sviluppo dell’attività: oggi l’azienda si sviluppa su un’area complessiva di 29.000 m2, 16.000 m2 dei quali al coperto. L’area di produzione è divisa in reparti specializzati per la lavorazione delle leghe leggere, specialmente in alluminio, per i settori automobilistico, industriale e navale, per la lavorazione di ghisa grigia e sferoidale (inclusa la lappatura) per le applicazioni oleodinamiche così come per la lavorazione di acciai speciali per i settori della motoristica navale e delle trasmissioni.

L’utilizzo di sistemi robotizzati garantisce un alto standard qualitativo, ottimizzazione dei tempi e costi concorrenziali anche e soprattutto per lavorazioni in grande serie.

L’avanzato e sempre aggiornato parco macchine di Galba, gestito da uno staff di oltre 215 persone, consente una produzione di serie di media e larga scala.

Il reparto di controllo qualità è equipaggiato con strumenti di misurazione d’avanguardia.

Grazie agli elevati standard produttivi, ai macchinari e alle tecnologie di ultima generazione e all’ottimizzazione dei processi di lavorazione, Galba è il partner ideale per la realizzazione di parti meccaniche complesse, che richiedono diverse lavorazioni e trattamenti.

Galba Srl | P. Iva 00351210174 | Via Industriale trav. III, 20 | 25060 Cellatica (BS) Tel. +39-030 3733149 | +39-030 3733473
Fax +39-030 3733480 | Privacy | Cookies | Design by Voxart